Università Europea di Roma: una partnership per valorizzare gli studenti

Siamo lieti di contribuire con l’Università Europea di Roma (UER) a un’iniziativa volta a favorire la valorizzazione del talento dei giovani universitari. Un progetto che mira ad accrescere la motivazione degli studenti a prestare la loro opera in progetti socialmente utili.

Un’offerta dedicata

Com’è noto ai ragazzi, in questo caso universitari, spesso mancano le offerte verso percorsi sociali, in cui mettersi in gioco “per fare del bene agli altri”. Occasioni grazie alle quali, tra i propri talenti personali, si può anche scoprire di avere la predisposizione ad aiutare gli altri.

Un approccio grazie al quale molti giovani hanno l’opportunità di trarre utilità da un’esperienza formativa offrendo al contempo un sostegno a chi ne ha bisogno.

Un impegno che innesca un circolo virtuoso capace, a sua volta, di generare una sana passione ed una crescita interiore.

La collaborazione con MediCinema

Questa opportunità è ora resa possibile grazie alla collaborazione tra MediCinema Itlia e l’Università Europea di Roma (UER), che si appresta a proporre ai suoi studenti di intraprendere un programma di responsabilità civile socialmente utile.

Con questo programma diversi studenti per un anno avranno l’opportunità di operare come volontari con Medicinema Italia, collaborando nei progetti di cineterapia presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS a Roma.

A questo fine, l’incontro e il colloquio conoscitivo con gli studenti universitari UER si sono rivelati proficui e stimolanti.

Esprimiamo un ringraziamento particolare al Direttore di responsabilità sociale UER, Padre Enrico Trono e alla Dott.ssa Lorenza Cannarsa

Università Europea di Roma Marina Morra padre Trono Dottssa Cannarsa