John Peter Sloan andrà in scena per MediCinema Italia Onlus giovedì 19 febbraio alle ore 18:00 a Roma presso la sede della British School at Rome (Via Gramsci 61). Lo spettacolo è finalizzato alla raccolta di fondi per la realizzazione di una sala cinematografica presso il Policlinico Gemelli di Roma.

L’esilarante John Peter Sloan intratterrà il pubblico presente con uno dei suoi travolgenti spettacoli per passare una serata indimenticabile a sostegno di MediCinema Italia, la Onlus italiana impegnata nella costruzione di sale cinematografiche all’interno delle strutture ospedaliere italiane da destinare alla Terapia di Sollievo dei pazienti e dei loro familiari.

MediCinema Italia Onlus propone alle strutture ospedaliere un programma di Terapia di Sollievo, attraverso la calendarizzazione di attività cinematografiche ed eventi entertainment (anteprime, eventi teatrali e musicali).

MediCinema Italia realizza sale cinematografiche e per spettacolo negli spazi messi a disposizione dalle strutture ospedaliere per un  progetto terapeutico finalizzato a dare la possibilità ai pazienti lungodegenti di sperimentare un’esperienza quotidiana e di sollievo come quella di andare al cinema con i propri familiari. La prima sala cinematografica è stata inaugurata il 30 ottobre 2013 presso l’Istituto Humanitas Research Hospital di Milano.

Per partecipare allo spettacolo è necessario prenotarsi telefonicamente al numero 06/83390221 o registrarsi sul sito internet www.fusiondigital.it/medicinema compilando l’apposito format.

La donazione consigliata per assistere allo spettacolo è di 10 euro a persona, il ricavato della serata sarà interamente devoluto a MediCinema Italia Onlus.

Tratto da: RS Roma