Tito-e-Vinni_A-tutto_Ritmo

Trama

Vinni e Tito sono due topolini. Il primo è un poeta molto carismatico, ma, nonostante ciò, soffre la paura del palcoscenico; il secondo, invece, è un chitarrista di grande talento, nonché un topino davvero affascinante. Quando la Terra inizia a essere tempestata dalle piogge, che preannunciano l’inizio del diluvio universale, sull’Arca di Noè cominciano a salire due esemplari di ogni specie animale: uno maschio e uno femmina.

Perché è un film Medicinema

Divertente, colorato e adatto a tutta la famiglia, questo film si concentra su una separazione: uno dei due protagonisti dovrà restare a terra, ma grazie a un ingegnoso scarafaggio e a un destino favorevole, i due topi riusciranno entrambi a salire sull’Arca, evitando anche un terribile scontro tra carnivori ed erbivori. Durante il lungo viaggio dell’Arca, i due clandestini allietano gli altri animali con la musica, spezzando spesso la tensione che si viene a creare tra tutte le creature. Riusciranno a sopravvivere tutti insieme per ben 40 giorni e 40 notti? L’avventura alla base di questa pellicola è appassionante e coinvolgente più che mai, grazie anche a una serie di gag ben assestate.
Curiosità: nel film troviamo i due youtuber Space Family, la coppia di giovani genitori Valentino Bisegna e Sara Di Sturco, che prestano la loro voce ai personaggi del Colonello Kilgore e della colomba Lady Kiki.

Trailer