100autori, l’Associazione dell’autorialità cinetelevisiva, si è impegnata ufficialmente nella promozione del programma di Terapia del Sollievo di MediCinema Italia Onlus e della raccolta fondi presso il pubblico e la comunità artistica.
Nata dall’esperienza di MediCinema UK, attiva da oltre 15 anni, MediCinema Italia promuove l’esperienza del grande cinema e della cultura quale piano terapeutico ed è attiva nel sostegno alla ricerca sulla misurazione degli effetti positivi della “terapia di sollievo” su pazienti nel medio-lungo periodo.
Per conseguire questi obiettivi, MediCinema è impegnata nella realizzazione di sale cinematografiche all’interno delle strutture ospedaliere e nell’organizzazione di eventi e anteprime per i degenti e i loro familiari. Ha inaugurato una prima sala per queste attività a ottobre 2013 presso l’Istituto Humanitas Research Hospital di Rozzano/Mi, ed ha recentemente concluso con il Policlinico Gemelli di Roma un protocollo d’intesa per la realizzazione della prima vera sala cinematografica integrata all’interno della struttura ospedaliera romana.
Per sostenere MediCinema Italia dona il 5×1000 a MediCinema Italia Onlus- Codice Fiscale 97659150151.
Vota e fai votare MediCinema per “Il mio dono”, iniziativa promossa da Unicredit, entro il prossimo 7 luglio: “Un voto, 100.000 aiuti concreti” a www.ilmiodono.it/it/votazione/?idorg=1205
E’ possibile sostenere MediCinema Italia attraverso attività di volontariato, donazioni libere e divulgando le caratteristiche del progetto. Le donazioni si possono effettuare tramite Paypal dal sito www.medicinema-italia.org o con bonifico bancario intestato a “MediCinema Italia Onlus” presso Unicredit Banca sul c/c intestato a MediCinema Italia Onlus – Via Fontana 22 – 20122 Milano IBAN IT47Y0200801760000102933164
Tratto da: News.Cinecittà