
Trama
Austin è un ragazzo autistico che soffre di una rara malattia che colpisce le ossa fino a renderle molto fragili. Nonostante la vita non sia né facile né agevolata per lui, Austin si sveglia ogni mattino con un sorriso. La sua visione del mondo è ottimista, spensierata e gioiosa, tanto da coinvolgere chiunque abbia accanto.
Perché è un film Medicinema
Un film che ci insegna tanto, a partire dai modi in cui superare le difficoltà attraverso la forza mentale nostra e delle persone che ci circondano. Il padre del protagonista cerca di fare quanto in lui possibile per essere un buon genitore per Austin, ma troppo preoccupato per il ragazzo e in preda al timore di non farcela, inizia a bere. Austin, grazie alla sua visione della vita e al suo coinvolgente ottimismo, lo aiuterà a superare questo momento difficile e di conseguenza la dipendenza che ha sviluppato verso l’alcol. È una grande lezione di vita questo film tratto da una storia vera e che andrebbe mostrato in tutti gli ospedali e in tutte le scuole.
Un’esplorazione delicata dei temi della malattia, della diversità e dell’inclusione e di quanto sia importante ricordare che siamo tutti collegati l’uno all’altra!