Sempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, vaneggiano di simpatie, antipatie e complotti. Così, invece di aiutarli nella formazione dei loro ragazzi, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. Presuntuosamente pensano: “Noi conosciamo meglio di chiunque altro i nostri figli e sappiamo quanto valgono e come e cosa gli si deve insegnare”. E’ quello che accade anche ai ragazzi di “Come diventare grandi nonostante i genitori” quando, al liceo, arriva la nuova preside che decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali. Per i ragazzi, che hanno una passione sfrenata per la musica, è un colpo mortale e, anche quando i genitori corrono a protestare, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi. Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai ragazzi di sottostare alle decisioni della nuova preside. Tuttavia i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori. La sfida pare impossibile e invece porterà i ragazzi a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare.

Beatrice Vendramin a Spazio Vita con MediCinema!

Beatrice Vendramin

Per chi già un po’ li conosce grazie alla serie tv di Disney Channel, Alex and Co. e per chi li conoscerà grazie a “Come diventare grandi nonostante i genitori”, il film diretto da Luca Lucini e scritto da Gennaro Nunziante, appena arrivato nelle sale italiane, ecco una breve guida ad uno dei giovani personaggi con i quali hanno a che fare a casa, a scuola e nella vita di tutti i giorni gli Alex & Co:

Beatrice Vendramin interpreta Emma, carina, simpatica ed estroversa. Coetanea di Alex, Emma ama profondamente la musica e sogna di diventare una cantante di successo.

“Come diventare grandi nonostante i genitori” nelle sale da giovedì 24 novembre sarà in anteprima a Spazio Vita con MediCinema l’1 dicembre alle 16:30.

Beatrice Vendramin è una giovanissima stella della cinematografia italiana, Beatrice Vendramin, classe 2000, nota al pubblico per la fortunata serie TV Alex & Co.

Beatrice insieme agli amici della fortunata serie, affronterà una nuova sfida, quella di partecipare a un contest musicale nonostante lo scontro con i genitori e una preside molto austera!

Beatrice è una persona come tante ragazze di oggi, dinamica, bella, sensibile e molto legata alla famiglia, con la quale vive.

Beatrice verrà a trovarci il giorno 1/12 alle 15:30 proprio per incontrare i pazienti di Unità Spinale come un’amica potrebbe fare…..in riserbo e intimità.

Come diventare grandi nonostante genitori con Beatrice Vendramin