MediCinema Italia - Concorso letterario La fragile bellezza

Al via la II edizione del Concorso Letterario La fragile bellezza, organizzato dal Centro Girola – Fondazione Don Carlo Gnocchi con lo scopo di favorire e valorizzare scritti originali e creativi, che affrontino tematiche sociali e di solidarietà, con una specifica attenzione a chi si trova in stato di difficoltà, di disabilità o di mancanza di autonomia.

Il concorso si articola in un’unica sezione nella quale possono concorrere opere di narrativa in lingua italiana, edite o inedite, dove protagonista sia la figura dell’anziano, del disabile, di chi ha perso la propria autonomia, o persone che si trovino in stato di disagio e di difficoltà. MediCinema anche quest’anno sarà al fianco della Fondazione nell’importante lavoro di selezione delle opere che giungeranno; la giuria sarà formata da scrittori, giornalisti, medici e professionisti del settore sociale.

Chi interessato potrà chiedere informazioni direttamente al numero 02/64224740 oppure via mail all’indirizzo animazione.girola@dongnocchi.it