“Medicinema ha stretto in questi giorni  una collaborazione con il regista premio Oscar Gabriele Salvatores  per la realizzazione del suo docu-film “Viaggio in Italia” prodotto da Indiana production e Rai Cinema.

il regista Gabriele Salvatores sta realizzando un film collettivo che racconta della crisi che stiamo vivendo vista dagli occhi e dagli smartphone degli italiani. Medicinema  insieme al suo media partner comingsoon.it si attiverà per dare risonanza al progetto e a  promuovere la raccolta dei  video.

A girare questo film sarete voi con le vostre fotocamere.
Facciamo un viaggio in Italia stando a casa!
Raccontateci quello che state vivendo, cosa vi rende felici, quali sono le vostre paure e cosa vi aspettate dal futuro.

“VIAGGIO IN  ITALIA “ è un film documentario sull’Italia ai tempi del corona virus, realizzato con i video che il pubblico spontaneamente sta inviando alla produzione , per lo più video amatoriali  girati con il proprio smartphone ,in cui ognuno racconta in libertà  le proprie riflessioni su questo periodo , su come trascorre  le giornate in casa, oppure se ha affrontato la malattia o  se ha una persona cara colpita dal virus .
L’idea è di realizzare un documento della memoria collettiva  da nord a sud Italia, che fermi il ricordo questi giorni, collezionando quanti più video possibili provenienti direttamente dalle case degli italiani in isolamento, oppure da persone che combattono il virus in prima linea, come accade negli ospedali.
Medicinema Italia coerente con la sua mission partecipa al progetto di Gabriele Salvatores diffondendolo presso gli ospedali italiani, dando voce a chi agisce sul campo in prima persona, insieme  con Fondazione Policlinico Universitario A.Gemelli IRCCS – Columbus Covid 2 Hospital ROMA e grande Ospedale Metropolitano  Niguarda  a Milano, sta promuovendo l’invio di video-testimonianze di chi il coronavirus lo affronta quotidianamente.

Non importa se non saranno riprese in alta definizione, anzi il girato dal cellulare darà probabilmente un’impronta di veridicità alle immagini, che documenteranno la quodianità.

Ognuno può dare voce all’immagine o al sentimento che lo ha più colpito.

Dopo aver girato i video conservate gli originali ed inviatene una copia  Indiana production cliccando qui

Se sarete selezionati sarete contattati per inviare  nuovamente il vostro video.

Gli autori dei video selezionati saranno ricontattati dalla produzione.
Attenzione saranno accettati solo video girati dentro casa, nel rispetto dei decreti in vigore e senza scritte\loghi  in sovraimpressione.

Guarda il video