MediCinema Italia continua ad essere vicina ai pazienti e a tutto il personale sanitario degli ospedali e delle strutture di cura con nuovi contenuti e nuove iniziative
In questo momento di lontananza dovuta alla pandemia, MediCinema offre un momento di unione e condivisione, per tornare, seppur virtualmente, al cinema e scoprire con “Mascherati piu’ forti”, curiosità e aneddoti del grande cinema.
Ma non solo.
Da oggi inizia la distribuzione di mascherine igieniche colorate e divertenti e parte l’iniziativa ” Mascherati più forti”.
L’iniziativa è riservata ai pazienti del ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
Spazio Vita Niguarda
Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS Roma
Istituto Pedriatrico G. Gaslini
Case Ronald-Fondazione per l’infanzia Ronald Mc Donald
Sappiamo quanto sia importante per tutti indossare una mascherina di protezione. Oggi possiamo farlo con allegria esprimendo nel contempo la nostra creatività.
MediCinema, attraverso il suo percorso di sollievo, invita infatti tutti i bambini, i genitori e anche gli adulti in ospedale, ad indossare queste mascherine e a partecipare alla campagna “Mascherati si è più forti”, ispirata ai grandi personaggi mascherati del cinema e del fumetto.
Ogni bambino, ma anche ogni adulto appassionato al tema della campagna, potrà inviare immagini, brevi racconti, disegni e quant’altro di propria ispirazione.
I contributi saranno raccolti in un’area dedicata qui sul nostro sito ed alcuni saranno pubblicati sui profili social di MediCinema Italia, sempre nel rispetto dell’anonimato degli autori.
Puoi inviare il tuo contributo a: info@medicinema-italia.org
Vi aspettiamo numerosi!
Per vederli e per seguire le nostre attività da remoto torna sul nostro sito e scopri gli aggiornamenti!
Puoi seguirci anche su Facebook Instragram e Twitter e in diretta ogni giovedì dalle ore 11,25 su Radio Fra le Note che trasmette in diretta dall’Istituto Pediatrico G.Gaslini – Genova.