chi-ha-incastrato-babbo-natale-medicinema

Film Programmazione febbraio 2022 Ospedale Niguarda

Questo film è in programmazione il giorno 10 febbraio 2022 all’Ospedale Niguarda. La sala Medicinema si trova al piano -1 del Blocco Nord.

Genere: Fantastico, commedia
Durata: 104′

Trama

La magia del Natale è a rischio a causa della Wonderfast, un’azienda che si occupa di consegne online, nota in tutto il mondo. La ditta primeggia nel mercato del suo settore, ma c’è un solo periodo dell’anno nel quale si ritrova a essere la seconda: il Natale.

Già, perché durante le festività natalizie è Babbo Natale a dominare il mercato e questo fatto alla Wonderfast non va proprio giù.

È per questo che l’azienda corrompe il capo degli elfi per convincerlo a far entrare nella fabbrica Genny Catalano, un truffatore noto come “re dei pacchi”, nei panni di un nuovo manager che deve gestire le consegne.

Perché è un film MediCinema

In un mondo sempre più contrassegnato dal digitale, da ordini che vengono richiesti on-line e spedizioni che arrivano direttamente a casa in pochi minuti, questo film ci ricorda quanto invece sia importante mantenere vive le tradizioni e anche … saper aspettare.

Già, perché se è vero che l’attesa del piacere è essa stessa una forma di piacere, il mondo di oggi del “tutto e subito” sembra averlo dimenticato.

Chi ha incastrato Babbo Natale?, invece, con la giusta dose di leggerezza, ci fa riassaporare l’importanza del tempo, con una buona dose di umanità.