il-gatto-con-gli-stivali

Film Programmazione febbraio 2022 Ospedale Niguarda

Questo film è in programmazione il giorno 24 febbraio 2022 all’Ospedale Niguarda. La sala Medicinema si trova al piano -1 del Blocco Nord.

Genere: Mistero, commedia
Durata: 101′

Trama

Diverso tempo prima di incontrare l’orco Shrek, il gatto con gli stivali è protagonista di un’avventura che lo vedrà salvare la sua cittadina d’origine da una terribile minaccia. La ricerca delle uova d’oro, assieme alla gattina Kitty e all’uovo Humpty Dumpty, è il preludio al pericolo che porterà il gatto fuorilegge a diventare un eroe.

Perché è un film MediCinema

Il gatto con gli stivali è innanzitutto un film estremamente divertente, adatto a grandi e piccini grazie al racconto ironico di tematiche universali e attualissime. Il protagonista è un orfano che cerca la propria strada e, nel farlo, percorre una parabola tra due poli opposti: da una parte il furbo e spavaldo ladro, dall’altra la necessità di trasformarsi in eroe. Il senso della giustizia è l’idea al centro di un’opera che riesce a unire il rilancio personale con una profonda indagine su cosa sia l’amore, il legame con le proprie origini e soprattutto l’amicizia e i valori che essa presuppone. Humpty Dumpty rappresenta così l’amico che tutti abbiamo e con cui prima o poi dobbiamo fare i conti e lo spettatore attraverso il film, come il gatto, riesce a trovare la forza di donare sé stesso all’altro.