Film Programmazione marzo 2022 Ospedale Niguarda
Questo film è in programmazione il giorno 10 marzo 2022 alle ore 16 all’Ospedale Niguarda. La sala Medicinema si trova al piano -1 del Blocco Nord.
Genere: commedia
Durata: 87′
Trama
Pio e Amedeo raccontano la loro storia in una “comunità di recupero per meridionali che hanno vissuto a Milano”. Amici fin dall’infanzia, sembravano inseparabili ma, dopo l’esame di maturità, le loro strade si dividono. Pio parte per Milano, si laurea con lode e diventa un manager di successo. Amedeo, invece, rimane in Puglia. Dopo essersi persi di vista per lungo tempo, i due, ormai ex-amici, si ritrovano e inizieranno insieme una vera e propria impresa…
Perché è un film MediCinema
Un film sincero sull’amicizia, una pellicola in cui si perdono i confini tra realtà e finzione e sembra di assistere realmente al rapporto tra questi due amici e colleghi inseparabili. Le scelte professionali che li hanno divisi offrono un interessante spunto di riflessione: Pio decide di andare a Milano nella speranza di entrare nel mondo della finanza, mentre Amedeo, fermamente convinto che anche al Sud si possa trovare un futuro professionale, resta nel suo paese natale, desideroso di entrare in ambiente medico. Una doppia strada che però finirà per ricongiungersi in una pellicola che fa credere nei propri sogni e fa ritrovare le proprie radici. Dietro la macchina da presa c’è Gennaro Nunziante, regista che ha diretto buona parte dei successi di Checco Zalone.