Assassinio_sul_Nilo

Film Programmazione marzo 2022 Ospedale Niguarda

Questo film è in programmazione il giorno 3 marzo 2022 alle ore 16 all’Ospedale Niguarda. La sala Medicinema si trova al piano -1 del Blocco Nord.

Genere: drammatico, giallo
Durata: 127′

Trama

L’investigatore Hercule Poirot viene invitato dall’amico Bouc a partecipare alla crociera lungo il Nilo organizzata da una coppia di neosposi, l’ereditiera Linnet Ridgeway e il marito Simon Doyle, conosciuto a Londra poco tempo prima e soffiato alla migliore amica Jacqueline de Bellefort. Al viaggio partecipano anche la zia di Linnet e la sua infermiera; il cugino della donna e gestore delle sue finanze; la cameriera francese; una cantante blues e la nipote manager; la madre di Bouc e la stessa Jacqueline, che perseguita i due sposini e medita vendetta. Quando Linnet viene trovata uccisa, sul battello si apre l’indagine di Poirot…

Perché è un film MediCinema

A cinque anni di distanza dal clamoroso successo di pubblico ottenuto con Assassinio sull’Orient Express (2017), Kenneth Branagh torna in cabina di regia e veste nuovamente i panni del celebre Hercule Poirot per firmare l’adattamento del famosissimo caso ambientato tra i meravigliosi siti archeologici dell’antico Egitto. Assassinio sul Nilo è al tempo stesso un sequel del film precedente, una nuova trasposizione del romanzo e un remake del film omonimo del 1978 diretto da John Guillermin. La passione e il coinvolgimento, tipici della letteratura di Agatha Christie, lo rendono un prodotto in grado di trasportarci in un affascinante scenario esotico, facendoci entrare in un altro mondo, distante dai problemi della nostra vita quotidiana. Il film perfetto per trascorrere due ore di puro intrattenimento intelligente, immersi in un’altra epoca e guidati da uno stile narrativo affascinante, tipico del passato.