Trama
La storia è ambientata diversi anni dopo gli eventi visti nel primo Avatar. Ritroveremo i due protagonisti Jake Sully e Neytiri ancora insieme e con figli al seguito, pronti a esplorare lo sconfinato mondo di Pandora e ad affrontare nuovi conflitti con l’umanità. La coppia si troverà inoltre a fare i conti con alcuni problemi coniugali legati all’educazione dei propri figli.
Perché è un film MediCinema
Sequel in live action del film campione d’incassi del 2009, è probabilmente il seguito più atteso dell’ultimo decennio. Un film dai contenuti rilevanti, ambientalisti e non solo, capace di farci riflettere sull’importanza delle risorse del nostro pianeta (e non solo del nostro…), dando vita a una popolazione che mostra agli esseri umani quanto siano fondamentali il valore dell’amicizia, del legame, del tramandare le nostre conoscenze alle nuove generazioni. Se il primo film ci parlava di connessioni neurali, come se tutto Pandora fosse una grande metafora di Internet, questo secondo film tratta maggiormente i contatti famigliari, concreti e… umani. Un nuovo capolavoro per riflettere ed emozionarci.
Per i pazienti del Policlinico Gemelli:
Per assistere al film è necessario prenotarsi, inviando entro il 10 gennaio una mail dal dominio Policlinico Gemelli a: invitiroma@medicinema-italia.org indicando il numero di posti che vi occorrono e attendere la conferma di Medicinema.