Trama
1922: Le abitanti del piccolo paesino di Littlehampton, sulla costa meridionale dell’Inghilterra, si ritrovano da un giorno all’altro a ricevere lettere scandalose e oscene.
In breve tempo si diffonde nella comunità la voce secondo cui dietro la misteriosa identità del mittente possa celarsi l’intraprendente e single Rose Gooding. La vicina di casa della donna, Edith Swan, profondamente conservatrice, organizza una protesta che crea scandalo a livello nazionale.
Perché è un film Medicinema
C’è tutto il fascino del grande cinema inglese in questo lungometraggio che unisce atmosfere misteriose a una sceneggiatura brillante e a grandissime interpretazioni: su tutte svettano quelle di due interpreti gigantesche come Jesse Buckley e Olivia Colmana, ma l’intero cast è in gran forma. È inoltre un lungometraggio impegnato socialmente, anche perché, a causa delle accuse, Rose rischia di perdere la custodia di sua figlia, ma, prima che ciò possa accadere, un gruppo di donne, guidate dalla poliziotta Gladys Moss, si propone di investigare per risolvere il mistero. Un film perfetto per trasformarci in detective e divertici a indagare insieme ai personaggi in scena.