Dune_Parte_due

Trama

Paul Atreides dopo essersi unito a Chani e agli altri Fremen, medita vendetta contro i cospiratori, che hanno distrutto la sua famiglia.
Quest’avventura lo porterà a intraprendere una missione molto importante, che gli permetterebbe di impedire la realizzazione di un terribile futuro, che soltanto lui è capace di prevedere.

Perché è un film Medicinema

Dopo il successo stratosferico di Dune (2021), l’adattamento cinematografico della saga fantascientifica basata sull’omonimo libro di Frank Herbert continua e giunge al suo secondo capitolo, diretto nuovamente dal regista canadese Denis Villeneuve, autore di film come La donna che canta, Arrival e Blade Runner 2049. A portare sullo schermo le opere di Herbert ci hanno provato in tanti (da Alejandro Jodorowsky a David Lynch), ma nessuno è arrivato al pieno compimento nel riuscire ad adattarle adeguatamente come Villeneuve. Lo spettacolo visivo e sonoro è notevole e, in una storia di pura fantascienza, sono descritte tematiche fortemente umane, che ci insegnano quanto sia importante il rapporto con gli altri per la nostra crescita personale.

Trailer