Elemental

Trama

Siamo in una città in cui gli abitanti, ovvero fuoco, acqua, terra e aria, vivono tutti insieme in diverse zone. Ember è una tenace e “ardente” giovane donna sulla ventina, molto legata alla sua famiglia e dotata di un gran senso dell’umorismo. Nonostante sia una persona brillante, la ragazza ha un bel caratterino, tant’è che s’infiamma facilmente e perde subito la pazienza. Wade, invece, è il ragazzo “che segue la corrente”, coetaneo di Ember, molto attento ed empatico, non ha alcun timore a mostrare le proprie emozioni, che trapelano, tra l’altro, molto chiaramente. I due si ritroveranno a vivere un’avventura straordinaria.

Perché è un film Medicinema

Perché è un film che trasmette un importantissimo valore, fondamentale per tutta quella che è la nostra missione: comprendere quanto si può avere in comune con gli altri, nonostante le apparenti diversità.
È una pellicola che ci insegna a capire il prossimo, a non fermarci alla prima impressione o alle semplici apparenze, con una forza estetica e narrativa davvero impressionanti. Si ride e si piange in questo film che è una vera e propria girandola di emozioni: non a caso è l’ultimo lungometraggio della Pixar Animation, la casa che ha rivoluzione l’animazione contemporanea con la saga di “Toy Story”, “Wall-E”, “Up”, “Inside Out” o il più recente “Luca”. “Elemental” è l’ennesimo tassello di un mosaico di film imperdibili, perfetti per trasmettere importanti messaggi a grandi e piccini.

Presentazione

Trailer