Maigret-locandina

Trama

Una giovane ragazza viene trovata morta, uccisa con cinque coltellate, in Place Vintimille a Parigi, con indosso un abito da sera e una borsetta. Nessun elemento identifica il cadavere. A indagare sul caso sarà il commissario Maigret, che, grazie al suo metodo e alla sua attenzione per i dettagli, riesce a poco a poco a ricostruire la storia della vittima.
Nessuno sembra conoscere o ricordare la giovane, ma il commissario scopre che si tratta di Louise Laboine, una ragazza di 16 anni, trasferitasi qualche anno prima a Parigi nel tentativo di dare una svolta alla sua vita.

Perché è un film MediCinema

Se si cerca il film perfetto per passare un paio d’ore piacevoli e rilassate, lasciando fuori dalla sala tutti i nostri problemi, ecco che il nuovo lungometraggio su Maigret fa al caso nostro. Gérard Depardieu è perfetto nel ruolo e la sua performance nei panni del Commissario creato da Simenon è memorabile, tanto da fargli guadagnare una posizione nelle interpretazioni migliori del grande attore francese. Il film è diretto da un regista importante come Patrice Leconte, autore di classe che dà un proprio tocco personale al film, rendendolo elegante e coinvolgente allo stesso tempo. I nostalgici dei Maigret cinematografici (da Jean Gabin a Gino Cervi) e televisivi (Bruno Cremer) si emozioneranno non poco.

Videorecensione

Trailer