Trama
Una famiglia di anatre, i Mallard, segue ogni giorno la stessa routine, che consiste nel navigare nello stagno del New England. Al papà iperprotettivo Mack le cose vanno bene così, perché in questo modo può mantenere la sua famiglia al sicuro, mentre la mamma, Pam, vuole smuovere un po’ la vita familiare e mostrare ai loro due figli, Dax e Gwen, che là fuori c’è un mondo intero da scoprire.
Quando una famiglia di anatre migratorie giunge nel loro stagno, descrivendo luoghi lontani e strabilianti, Pam riesce a convincere Mack a fare un viaggio di famiglia, che li porta sui cieli di New York City fino alla Jamaica tropicale.
Perché è un film Medicinema
Una pellicola avventurosa che ci insegna a superare i nostri limiti. Mentre viaggiano in direzione sud, i Mallard si rendono conto che non possono rispettare fedelmente il loro itinerario ben organizzato, ma quest’esperienza li porterà più lontano di quanto avessero immaginato e permetterà loro non solo di conoscersi meglio l’un l’altro, ma anche di conoscere di più se stessi. In questo particolare film di viaggio sono i sentimenti a contare e a dimostrare quanto un percorso collettivo possa aiutare ogni personaggio a prendere coscienza di chi sia veramente