MediCinema Italia, la Onlus attiva nella promozione della Terapia del Sollievo, ha ottenuto il Patrocinio dell’Associazione dell’Autorialità Cinetelevisiva 100 Autori la quale ha dichiarato il suo impegno nel sostenerla. Rappresentando registi e sceneggiatori sia cinematografici che televisivi, l’Associazione si èimpegnata ufficialmente nella promozione e nella raccolta fondi presso il pubblico e la comunità artistica del programma di Terapia del Sollievo di MediCinema Italia. Quest’ultima è nata dall’esperienza di MediCinema UK e si occupa di realizzare sale cinematografiche nelle strutture ospedaliere italianeorganizzando anche eventi e anteprime sia per i degenti che per i loro familiari, puntando appunto alla promozione della cultura come piano terapeutico. La prima sala dedicata a queste attività è nata nell’ottobre 2013 presso l’Istituto Humanitas Research Hospital di Rozzano/Mi, mentre recentemente è stato concluso con il Policlinico Gemelli di Roma un protocollo d’intesa per la realizzazione della prima vera sala cinematografica integrata all’interno della struttura ospedaliera romana.
L’appoggio dell’Associazione 100 Autori va a confermare la comune convinzione di quanto il cinema possa aiutare i malati, alleviando il loro disagio, agevolando quindi la socializzazione e portando beneficio psicofisico a chi deve trascorrere lunghi periodi in ospedale e, perché no, anche ai loro familiari.
Per sostenere MediCinema Italia:
Dona il 5×1000 a MediCinema Italia Onlus- Codice Fiscale: 97659150151
Vota e fai votare MediCinema per “Il mio dono”, iniziativa promossa da Unicredit, entro il prossimo 7 luglio: “Un voto, 100.000 aiuti concreti” awww.ilmiodono.it/it/votazione/?idorg=1205
Tratto da: Cinemamente