Hotspot

Trama

Tina sta aspettando di imbarcarsi per Londra e si rende conto che ha solo 20 minuti per iscriversi a un’audizione per il Teatro San Carlo di Napoli. Tina è una ballerina molto ambiziosa e sogna di emergere nel mondo della danza. Questa audizione è l’occasione perfetta, basta mandare un’e-mail per candidarsi ma la connessione wi-fi dell’aeroporto non funziona e lei ha finito i giga a disposizione sul suo cellulare. In preda al panico, cerca una soluzione e si accorge che l’hotspot di un certo Pietro è attivo. Potrebbe essere la sua salvezza.

Perché è un film Medicinema

Un film anticonvenzionale e potente, la cui storia inizia in aeroporto, un luogo di passaggio e di scambi, perfetto per simboleggiare un possibile cambiamento nella nostra esistenza. È anche una storia d’amore profondamente contemporanea, dato che Tina urla il nome di Pietro semplicemente… per farsi dare la password. Lui la sente e condivide la connessione. Tina è felice perché è riuscita a mandare l’e-mail e potrà presentarsi all’audizione. Un po’ di tempo dopo, mentre è in giro, nota che il suo cellulare si è nuovamente collegato all’hotspot di Pietro, sarà impossibile per lei ignorare questo curioso segno del destino…

Avvincente e appassionante, è un film ricco di colpi di scena, capace di stupire e di non giocare mai sui luoghi comuni.

Presentazione

Trailer