Per la prima volta la rassegna cinematografica della Capitale approda all’interno di una sala cinema in Ospedale.
La sala cinematografica MediCinema presso il Policlinico Universitario A. Gemelli apre per la prima volta le porte alla Festa del Cinema di Roma con due film del programma ufficiale riservati ai pazienti e familiari delle persone ricoverate.
Si inizia martedì 31 ottobre, alle ore 16.00 con la commedia sentimentale “Terapia di coppia per amanti”, di Alessio Maria Federici, con Pietro Sermonti, Ambra Angiolini e Sergio Rubini. Mentre venerdì 3 novembre, sempre alle 16.00, sarà proiettato Mazinga Z Infinity, attesissimo film di animazione del regista giapponese Junji Shimizu – che sarà alla Festa del Cinema in anteprima mondiale – dedicato in particolare ai pazienti pediatrici e ai loro familiari.
Prende così forma la nuova straordinaria collaborazione, che l’edizione 2017 della Festa del Cinema ha avviato con Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli e Medicinema Italia Onlus per i pazienti dell’ospedale che partecipa con le due proiezioni di film selezionati nel Programma Ufficiale della festa e scelti con attenzione per un pubblico molto speciale, cioè i pazienti dell’ospedale.