Il 19 giugno a Casa Ronald McDonald Brescia è partito il progetto promosso da MediCinema Italia Onlus in collaborazione con Samsung e CHILI.

Domenica 19 giugno, alle 16.00, presso Casa Ronald McDonald Brescia (Via Valbarbisona 9), in occasione del suo ottavo compleanno, è stata presentata la nuova iniziativa che porta l’utilizzo dello streaming quale ulteriore elemento di terapia di sollievo. Grazie alla collaborazione di Samsung, che mette a disposizione la propria tecnologia avanzata, e alla piattaforma di video on demand CHILI (www.chili.tv), che offre i suoi contenuti di cinema in prima visione senza abbonamento, è stata allestita una sala video dedicata ai piccoli pazienti e alle loro famiglie ospiti di Casa Ronald Brescia, che potranno così rendere più piacevole la loro permanenza.
MediCinema Italia Onlus (www.medicinema-italia.org), da anni impegnata nel progetto che porta il grande cinema a scopo terapeutico negli ospedali italiani con l’allestimento di vere e proprie sale cinematografiche riservate ai degenti, si è resa artefice di una nuova importante iniziativa con Samsung e CHILI.

Fulvia Salvi, Presidente MediCinema Italia Onlus. “Questo progetto vuole essere un’ulteriore testimonianza della cura e servizio alla persona che la nostra Associazione promuove costantemente nella sua missione di supporto psicologico ai pazienti e familiari. Questo nuovo modello che utilizza lo streaming, ci consente di monitorare costantemente i benefici del supporto psicologico anche durante la terapia.”

Tiziana Gagliardi, Executive Director di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia. “Casa Ronald Brescia, grazie a questa iniziativa benefica potrà offrire ai piccoli pazienti ospitati e alle proprie famiglie, la possibilità di vivere momenti di svago durante i difficili periodi della malattia. Dare loro un luogo domestico dove “essere famiglia” e sentirsi “a casa” nonostante le difficoltà della malattia e dell’ospedalizzazione, è la nostra più grande soddisfazione.”