Giovedì 12 maggio Paperino e Paperina, gli amati personaggi Disney, hanno sorpreso i bambini e le bambine presenti nella Sala MediCinema del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS con una visita a sorpresa.
L’esclusiva visita, realizzata grazie alla collaborazione di lunga data tra The Walt Disney Company Italia e MediCinema Italia Onlus, ha portato la magia Disney ai piccoli (e non solo) pazienti del Policlinico che hanno potuto così vivere un’esperienza speciale e un momento di condivisione con le proprie famiglie.
L’iniziativa ha dato il via ad una speciale maratona di episodi della serie anni 90 “Cip e Ciop Agenti speciali”, nella quale i due scoiattoli investigatori risolvono divertentissimi casi. Una programmazione che si concluderà il 20 maggio con un’altra sorpresa dedicata ai pazienti del Policlinico Universitario A. Gemelli: la proiezione nella sala MediCinema del nuovo film “Cip & Ciop Agenti Speciali”, in contemporanea con l’arrivo sulla piattaforma di streaming Disney+.
La collaborazione di lunga data tra The Walt Disney Company Italia e MediCinema Italia è un esempio di come, lavorando insieme e utilizzando le storie e i personaggi Disney, sia possibile creare momenti di condivisione unici per i bambini e i loro cari, proprio quando ne hanno più bisogno. Per questo Disney Italia continua a sostenere Medicinema Italia Onlus che utilizza il cinema come strumento di cura e riabilitazione anche presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS. Per i bambini il cinema in ospedale è un momento importante di sollievo e di gioia, in grado di riavvicinarli al loro mondo abituale fatto di giochi e divertimento, allontanando lo stress e il timore delle cure.
Cip e Ciop Agenti Speciali
Il film è diretto da Akiva Schaffer (Saturday Night Live), scritto da Dan Gregor e Doug Mand (Crazy Ex-Girlfriend) ed è prodotto da Todd Lieberman (Wonder) e David Hoberman (La Bella e la Bestia), mentre Alexander Young (Extinction) e Tom Peitzman sono gli executive producer.
In Cip e Ciop Agenti Speciali, Cip e Ciop vivono tra i cartoni animati e gli umani nella Los Angeles dei giorni nostri, ma le loro vite ora sono molto diverse. Sono passati decenni da quando la loro serie televisiva di successo è stata cancellata, e Cip (doppiato nella versione italiana da Raoul Bova) ha ceduto a una vita di ordinaria quotidianità di periferia come assicuratore. Ciop (doppiato nella versione italiana da Giampaolo Morelli), nel frattempo, ha subito un intervento di chirurgia CGI e lavora nel circuito delle convention nostalgiche, alla disperata ricerca di rivivere i suoi giorni di gloria. Quando un ex membro del cast scompare misteriosamente, Cip e Ciop devono ricucire la loro amicizia spezzata e vestire nuovamente i panni di Agenti Speciali per salvare la vita del loro amico.